II^ La Leggendaria del Piave

AZIENDE PARTNER

Logo San Gabriel: birra veneta

Mercoledì 2 Giugno 2021 – Borgo della Birra Via della Vittoria 2 – Levada di Ponte di Piave (TV).

Ancora una volta il Borgo della Birra di Levada di Ponte di Piave (TV) si trasforma in una magica location dove sport e storia si uniscono con l’obiettivo di ricordare ciò che siamo stati, per costruire il futuro prossimo.

Il Gruppo Sportivo SAN GABRIEL organizza “LA LEGGENDARIA DEL PIAVE – Memorial Aurelio Tonon”, una manifestazione ciclistica che porterà i partecipanti proprio nei percorsi, lungo il fiume Piave, che sono stati il teatro della terribile Battaglia del Solstizio.

Un percorso che prevede il passaggio su tratti sterrati per permettere di attraversare i luoghi più caratteristici del Fiume Sacro alla Patria.
Si attraverseranno anche le aziende agricole, dove si potranno assaggiare gli straordinari vini locali.

Borghi storici e monumenti faranno da cornice ad un viaggio unico.
Tradizione, storia, eccellenze di questa terra, abbracciate attraverso lo sport.

La manifestazione ciclistica, oltre ai numerosi ristori allestiti durante il percorso, attraverserà il Montello, dove è collocato il monumento in onore di Francesco Baracca.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 7:00 di mercoledì 2 Giugno presso il Borgo della Birra.

La manifestazione, con partenza alla francese dalle ore 8:30, farà tappa sul Montello e si concluderà verso le ore 14:00 negli spazi del cortile dell’Osteria della Birreria San Gabriel, con la possibilità di partecipare al Pasta-Party finale.

Testimonial dell’evento sarà Mara Mosole, campionessa del ciclismo femminile italiano, la velocista che si distinse nelle competizioni più importanti come il Giro d’Italia.

“Un evento di sport per tutti gli appassionati delle due ruote, ma soprattutto un’occasione di incontro e di riflessione sulla storia e sulla bellezza delle nostre terre” queste le parole di Gabriele Tonon, titolare del birrificio San Gabriel e organizzatore appassionato, insieme al gruppo organizzatore, de “La Leggendaria del Piave”.

Mara Mosole, testimonial dell'evento